SALONE DEL MOBILE 2016 MILANO – COLLEZIONE ARMONIE

Uno spazio di assoluta bellezza che Sagi Design, dei fratelli Oronzo e Luigi Marra, ha pensato per Roberto Giovannini al Salone Internazionale del Mobile di Milano 2016, dove scelte stilistiche nelle finiture e nei materiali ‘raccontano’ ambienti eleganti, capaci di dare il giusto risalto agli arredi, classici senza tempo e dall’allure contemporanea, della nuova collezione Armonie.

Collezione che si rivela nella zona Giorno, grazie ad un ampio salone che accoglie la zona living De’ Medici, la living room Pitti, l’ampia sala da pranzo Ducale e lo studio Luigi XVI, e nella zona Notte, che ospita invece le due master bedroom Palais Royal e Impero.

Il pavimento in parquet di rovere massello con disegno Versailles e finito ad olio bianco dona un’atmosfera accogliente e raffinata all’ingresso e alla zona pranzo, mentre lo studio, i salotti e le camere da letto si ‘adagiano’ su una soffice moquette bianca, che rende gli ambienti intimi e caldi.

Le pareti vedono, invece, un armonioso alternarsi di colori tenui e delicati, come il grigio e l’azzurro chiaro o ancora il bianco, scelti per la loro capacità di mettere in risalto gli arredi e di aumentare il volume visivo nelle stanze, rese, così, ancor più luminose. Declinati nelle stesse nuance di colore, anche i preziosi tendaggi  in seta.

Nuove suggestioni compositive si rivelano, invece, attraverso il raffinato decoro ramage che caratterizza la sala da pranzo, effetto che richiama i pregiati tessuti del ‘700.

Lo stand, di 200 metri quadri, rispecchia la filosofia dell’azienda e la sua capacità di comunicare atmosfere classiche, valori e visioni oniriche con modalità sempre differenti e affascinanti.

Lascia un commento